Benvenuti al centro supporto ICS Computer

Al fine di razionalizzare le richieste di supporto e servirVi meglio, utilizziamo un sistema di ticket. Ogni richiesta di supporto viene assegnato un numero di ticket univoco che può essere utilizzato per monitorare i progressi e le risposte on-line. Per il vostro riferimento mettiamo a disposizione gli archivi e la storia completa di tutte le vostre richieste di supporto. E' necessario un indirizzo email valido per inviare un ticket.

il programma d'assistenza remota è disponibile all'indirizzo:

https://www.supremocontrol.com/it/supremo-download/


IMPORTANTE:

Passepartout segnala che sono in atto tentativi di frode tramite phishing nei confronti di alcuni alberghi italiani. 

Invitiamo pertanto ad ignorare tutte le email provenienti da mittente “Passepartout s.p.a.” 

con indirizzo postmaster@si-net.co.jp, che propongono di cliccare su un link per confermare una prenotazione alberghiera. 

Sia l’indirizzo e-mail del mittente sia il dominio indicato nel link sono a noi totalmente estranei. 

Abbiamo già provveduto a presentare regolare denuncia alle autorità competenti.




CALENDARIO CORSI PASSEPARTOUT SECONDO TRIMESTRE 2021




MENU: APP E MODULI OPZIONALI

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

In data 22/03/2021 - ore 9:30 - 17:00


BEAUTY-PLAN

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

In data 30/03/2021 - ore 9:30 - 13:00


RETAIL: REPLICA DATI E CATENE DI NEGOZI

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

In data 07/04/2021 - ore 9:30 - 17:00


LIVE DEMO: L'IMPORTANZA DI UN CRM INTEGRATO PER LA GESTIONE DEL TUO HOTEL

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

Gli strumenti di Welcome che aumentano l'efficienza delle operazioni quotidiane.

In data 15/04/2021 - ore 15:00 - 16:30


LIVE DEMO: FOOD DELIVERY E NUOVE FORME DI LOGISTICA URBANA

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

Gestire consegne e rider con gli strumenti di PassDelivery

In data 22/04/2021 - ore 15:00 - 16:30


LIVE DEMO: LA COMUNICAZIONE IN HOTEL CON LE APP MOBILE DI WELCOME

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

Il digitale per semplificare la collaborazione tra reparti e migliorare l'esperienza cliente.

In data 06/05/2021 - ore 15:00 - 16:30


LIVE DEMO: RETAIL - FUNZIONALITA' AVANZATE PER LA GESTIONE DEL MAGAZZINO

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

I vantaggi e le applicazioni nel settore del commercio al dettaglio.

In data 13/05/2021 - ore 15:00 - 16:30


LIVE DEMO: COMUNICAZIONE EFFICACE TRA SALA, CUCINA E CLIENTI CON MENU

E' possibile usufruire dell'evento solo in videoconferenza.

I monitor nel locale per coordinare la preparazione dei piatti e il take away.

In data 20/05/2021 - ore 15:00 - 16:30


ATTIVAZIONE MYFORECAST LIGHT

Per l’attivazione di MyForecast Light della nuova Extranet SBM (versione BETA), procedere come segue:

PASSAGGI NECESSARI PER L’ATTIVAZIONE


- Entrare nella Extranet SBM sulla pagina MyForecast Light;

- Cliccare sul link che apre il contratto MyForecast Clicca qui per visionare ed
accettare le condizioni di licenza d’uso di MyForecast Light;

- Aprire la e-mail ricevuta da HelloSign che rimanda al contratto (se si visualizza
“Spiacenti, questo link non è più valido” => cliccare su “Richiedi nuovo link”;

- Compliare il contratto in tutte le sue parti e procedere con la firma digitale seguendo le indicazioni sulla pagina HelloSign;

- Entrare nella Extranet SBM sulla pagina MyForecast Light, cliccare su Attiva
MyForecast Light (ora visibile);

- Compilare la pagina inserendo tutti i dati della struttura e scegliendo le tipologie di camere da coinvolgere;

- Attendere la controfirma del contratto da parte di MyForecast (Triscele s.r.l.) che arriva normalmente in 3 / 4 giorni lavorativi;

- Una volta ricevuto il contratto e quindi attivata la pagina sulla Extranet SBM, inserire l’attività automatica su Welcome lasciando gli intervalli di tempo consigliati (3;9;17)

image

(Operazioni da eseguire solo la prima volta)


SU WELCOME, DAL MENU
Configurazione >Tabelle > Plugin > MyForecast e attivare il Plugin

image

Impostare l’intervallo di tempo da inviare

- (i due anni precedenti alla data di gestione);
- Impostare il Parametro “Canale Vendita”;
- Impostare lo Stato Prenotazione (ad es: Prenotata, Confermata, ecc.);
- Compilare i campi User e Password (Extranet SBM => Configurazione => Api Keys)
- Inviare i dati.

image


06/10/2020

Anomalia n. 60151 - Fattura elettronica: fattura scartata se non si rende attivo il flag "Visualizza se totale uguale a zero" nella sezione degli "Extra"

Fattura elettronica: a causa di nuovi controlli introdotti dallo SDI, occorre attivare in fase di conto il flag "Visualizza se totale uguale a zero" nella sezione degli Extra, altrimenti la fattura potrebbe essere scartata dal sistema di interscambio.

questi gli errori che il sistema di interscambio potrebbe mandare:

image


WorkAround:

è disponibile per la versione 2020D il fix con codice 2020DHF115201006


per l'installazione del Fix

1- selezionare in alto a destra nel menù "?" -> Controlla Aggiornamenti

2- Cliccare su installa HoftFix

image


3- nella schermata inserire nel campo inserisci il codice > 2020DHF115201006

image

4- Procedere con l'installazione

image


Nota bene:


Per le installazioni in cloud occorre contattare l'assistenza tramite segnalazione inviando una mail a supporto@icshoreca.it


14/07/2020

Errore bloccante aggiornamento di Windows

Un aggiornamento di sicurezza di Windows del 14/07/2020 causa il blocco dei prodotti Menu, Retail, Beauty e Plan, per tutte le versioni.

Codici degli aggiornamenti incriminati (a seconda delle versioni di Windows): KB4565627, KB4565633, KB4054603, KB4054590, KB4565511, KB4565912

L’errore che viene notificato è:

Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.

Server stack trace:
in System.RuntimeMethodHandle.SerializationInvoke(IRuntimeMethodInfo method, Object target, SerializationInfo info, StreamingContext& context)
in System.Runtime.Serialization.ObjectManager.CompleteISerializableObject(Object obj, SerializationInfo info, StreamingContext context)
in System.Runtime.Serialization.ObjectManager.FixupSpecialObject(ObjectHolder holder)
in System.Runtime.Serialization.ObjectManager.DoFixups()
in System.Runtime.Serialization.Formatters.Binary.ObjectReader.Deserialize(HeaderHandler handler, __BinaryParser serParser, Boolean fCheck, Boolean isCrossAppDomain, IMethodCallMessage methodCallMessage)
in System.Runtime.Serialization.Formatters.Binary.BinaryFormatter.Deserialize(Stream serializationStream, HeaderHandler handler, Boolean fCheck, Boolean isCrossAppDomain, IMethodCallMessage methodCallMessage)
in System.Runtime.Remoting.Channels.CoreChannel.DeserializeBinaryResponseMessage(Stream inputStream, IMethodCallMessage reqMsg, Boolean bStrictBinding)
in System.Runtime.Remoting.Channels.BinaryClientFormatterSink.SyncProcessMessage(IMessage msg)

SOLUZIONE

E’ possibile risolvere il problema in uno dei seguenti modi, da applicare su tutte le macchine server e client:

  1. Scelta consigliata: applicando la chiave di registro corretta tra quelle allegate, selezionare 32 o 64 bit in base al tipo di sistema operativo (scaricare ed eseguire i file .reg su tutti i PC, client e server

    DOWNLOAD CHIAVE REGISTRO



  2. Oppure disinstallando e disabilitando gli aggiornamenti incriminanti impedendo che vengano riproposti all’utente

Si consiglia di applicare le chiavi di registro anche sulle installazioni Welcome



BONUS VACANZE - VERSIONE 2020C3

È stato implementato lo Sconto finanziario che permette una semplice gestione del Bonus vacanze (Sol. 59338);

- In prenotazione (label Sconto nel riepilogo in basso a destra)
e in Conto (pulsante “Sconto rapido”)
si può impostare uno sconto finanziario e associargli delle Note (codice bonus) che saranno poi riportate in conto;

image



- Per un uso corretto di questo sconto è necessario aggiungere:
in tabella “Tipologia Pagamento” un nuovo tipo di pagamento
(ad esempio: “Bonus vacanze 2020”) e per questa tipologia attivare il nuovo check “Default sconto finanziario”;

questo fa sì che in fase di conto l’importo del bonus venga riportato in una specifica voce di pagamento;

- Nella configurazione dei tipi conto è poi necessario attivare la visualizzazione della riga di sconto, e solo se questa opzione è attiva, in automatico è visibile la riga dello sconto finanziario, che riporta il codice (note) e l’importo;

- i dati sono riportati sullo scontrino (quando ci sarà l’adeguamento del firmware dei registratori telematici e quando verranno attivati i nuovi protocolli dell’agenzia delle entrate, l’informazione relativa ai bonus vacanze verrà inviata in una apposita voce)

- per la fattura elettronica il valore del bonus è salvato in una apposita sezione nell’xml

image
Apri un Nuovo Ticket
Please provide as much detail as possible so we can best assist you. To update a previously submitted ticket, please login.
Apri un Nuovo Ticket
Verifica Stato Ticket
We provide archives and history of all your current and past support requests complete with responses.
Verifica Stato Ticket
This website relies on temporary cookies to function, but no personal data is ever stored in the cookies.
OK

Caricamento in corso ...