Frequently Asked Question

WEB BOOKING – TRACCIAMENTO DEGLI EVENTI SUI SOCIAL MEDIA
Ultimo aggiornamento 6 anni fa

WEB BOOKING – TRACCIAMENTO DEGLI EVENTI SUI SOCIAL MEDIA



Gli eventi vengono tracciati su account aziendale Passepartout (per raccogliere dati utili in futuro) e sull’account della proprietà indicato nel campo “Google Analytics ID” del portale Passepartout.

Esempio: Configurazioni portali: Portale Passepartout


image




Ogni evento su Google Analytics è rappresentato dalle seguenti informazioni:

  • Categoria: è di tipo stringa e viene valorizzata con il nome della struttura. Questo per consentire alle multistrutture di utilizzare un solo account Analytics e raggruppare per struttura gli eventi.
  • Azione: è di tipo stringa e viene valorizzata con l’operazione fatta dall’utente. Esempio: Cerca disponibilità, Selezionata tariffa, Prenotazione completata etc..
  • Etichetta: è di tipo stringa e viene valorizzata con un dettaglio maggiore sull’azione fatta dall’utente. Esempio: Selezionata camera Singola, Mezza pensione
  • Valore (opzionale): è di tipo intero e viene valorizzato con il valore dell’azione. Utilizzato solo con evento “Prenotazione completata” e valorizzato con il totale del soggiorno.

EVENTI TRACCIATI



Azione utente

Evento

Etichetta

Valore

Click bottone “Richiesta disponibilità”

Disponibilità – Visualizza richiesta disponibilità





Click bottone “Cerca”

Disponibilità - Cerca camere disponibili

Dal 12/05/2017 al 15/05/2017 | Adulti 2, Bambini 1



Click Visualizza Promozioni

Disponibilità – Visualizza promozioni





Quando si completa una prenotazione

Prenotazione completata

- dal 12/05/2017 al 15/05/2017 100 € -

Totale del soggiorno

Click al link del sito internet (Header Bar)

Click link sito internet





Click al link per inviare mail alla struttura (Header Bar)

Click ‘Invia mail alla struttura’





Click al link per telefonare alla struttura (Header Bar)

Click link telefono







Click al link per accedere all’area cliente (Header Bar)

Click ‘Le mie prenotazioni’





Click nel bottone per prenotare una tariffa

Selezionata tariffa

-



Login all’area cliente

Login ‘Area cliente’





Click sul bottone Info e prenota premozione

Info e prenota promozione - Click





In info e prenota promozione – Click al bottone per prenotare la promozione

Info e prenota promozione – Click prenota

Selezionata camera con promozione , tariffa , dal per notti, totale soggiorno





This website relies on temporary cookies to function, but no personal data is ever stored in the cookies.
OK

Caricamento in corso ...