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Smart Cloud e Chrome v. 94 o superiori: come risolvere il messaggio "Errore connessione Ethernet: Errore richiesta HTTP" utilizzando registratori telematici
Ultimo aggiornamento circa un mese fa

Smart Cloud e Chrome v. 94 o superiori: come risolvere il messaggio "Errore connessione Ethernet: Errore richiesta HTTP" utilizzando registratori telematici

Soluzione A (Metodo consigliato):

- Accedere tramite link https://welcome.passepartout.cloud/ e selezionare flag "Connessione sicura tramite https" (immagine "Accesso")

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- cliccare sul lucchetto sulla barra degli indirizzi -> Impostazioni Sito -> Contenuti non sicuri e impostare "Consenti" (Immagine "Contenuti non sicuri")

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- riavviare il browser ed accedere sempre tramite link https://welcome.passepartout.cloud/

Soluzione B:

- Aprire Chrome ed accedere all' indirizzo chrome://flags/

- cercare "Block insecure private network requests" e impostare "Disabled" (Immagine "Block insecure")

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- riavviare il browser ed accedere sempre tramite link https://welcome.passepartout.cloud/

NB.: con i modelli Epson è possibile riscontrare l'errore se è stato attivato il protocollo SSL sul registratore.

il protocollo SSL MULTI PROTOCOL deve essere attivo.

Si può verificare se il protocollo SSL è attivo sul registratore tramite FpWizard>Manutenzione>Strumenti>Programmazione>Parametri Intelligent> SSL

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In questo caso è necessario procedere come indicato di seguito:

- aprire il browser e digitare https://192.168.XXX.XXX ;

- si aprirà una pagina con il messaggio " La connessione non è privata", quindi premere Avanzate > Procedi su 192.168.XXX.XXX

- Accedere tramite link https://welcome.passepartout.cloud/ e selezionare flag "Connessione sicura tramite https" (immagine "Accesso")

- Impostare in Documenti Fiscali > Stampanti Fiscali > Epson > Tipo protocollo Http> HTTPS

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