Frequently Asked Question

Considerazioni sui Raggruppamenti XML
Ultimo aggiornamento 3 anni fa

Considerazioni sui raggruppamento Articoli extra nelle fatture elettroniche


Prendiamo in esame una prenotazione con soggiorno, citytax , bar e ristorante

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prendiamo in esame la gestione degli extra Bar e Ristorante

qui abbiamo 4 articoli extra diversi , con 4 prezzi diversi;

in fase di stampa copia di cortesia non abbiamo grossi problemi , 

al solito possiamo lavorare sui raggruppamenti 

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per vedere raggruppato per voce di addebito:

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o così più dettagliato per articolo:

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tutto cambia per il discorso xml della fattura elettronica;

prendiamo una riga ad esempio:

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qui ,in un file xml , per avere una unica riga 

> ristorante 

> Qt 2

> Totale € 60

serve avere 2 articoli al costo di €30 cad.

questo però non è il nostro caso , dove abbiamo 2 articoli con prezzi diversi:

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Quindi , quando abbiamo un conto simile a questo ,  in creazione del file xml avremo sempre 2 righe per questa voce.

Possiamo però decidere se visualizzare la voce addebito ( Ristorante m bar , etc etc ) 

piuttosto che l'articolo ( Orecchiette , Tonno , etc etc ).

Entrando nel conto > Fattura Elettronica

> impostando la voce sottolineata come da esempio

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avremo come risultato nel file xml:

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impostando così invece ( quindi cancellando l'impostazione ):

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avremo

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faccio un nuovo esempio : aggiungo 6 cappuccini ( al costo di  cad. ) 

avremo:

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impostazione 1

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impostazione 2 ( 7= 6 cappucci da 3 euro + 1 gelato ) da 3 euro

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ultimissima cosa: le impostazioni di default da qui

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Non mettendo nulla qui , quello che viene scritto , è quello che vedi nel conto in grassetto

( al netto poi degli articoli con stesso prezzo )

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