Frequently Asked Question

*FATTURA ELETTRONICA - CONFIGURAZIONE E CREAZIONE DELEGA
Ultimo aggiornamento 4 anni fa

Prima di Iniziare: consigliamo di avere sotto mano una visura camerale dove reperire i dati necessari alla creazione delle delega.

1) Configurazione -> Tabelle -> Ubicazione Istat
inserire tutti i dati della ragione sociale ( Denominazione/Indirizzo/Partita Iva /mail etc etc )

image



2) cliccare sul tasto fatturazione Elettronica


image



3) inserire tutti i dati ( reperibili come detto dalla visura )

image



inserire la modalità PA e B2B rispetto alle esigenze ed al pacchetto acquistat
queste le possibilità:

- Solo dati: abilita la richiesta dei campi FE ma non emette o invia nessun file XML.

- File XML Elabora Conti: abilita l'esportazione del file XML da Elabora Conti creando un file .zip (in base ai file selezionati in elabora conti), mentre in fase di conto non viene visualizzata nessuna finestra con la conferma della creazione del file.

- File XML Immediato: abilita l'esportazione del file XML singolo dal conto nella cartella impostata in Configurazione Azienda, in fase di conto viene visualizzata una finestra con la conferma della creazione del file.

- PassHub All Inclusive: l’invio, la ricezione e la conservazione sono gestiti dal servizio PassHub di Passepartout.

- PassHub Firma Invio Ricezione: l’invio e la ricezione sono gestiti dal servizio PassHub di Passepartout. In questo caso non è presente la conservazione che deve essere delegata all’agenzia delle entrate, ma viene firmata elettronicamente la fattura.

- PassHub Invio Ricezione: l’invio e la ricezione sono gestiti dal servizio PassHub di Passepartout. In questo caso non è presente la conservazione e non viene firmata elettronicamente la fattura (valido solo per B2B e B2C).

Nota Bene:
il flag “Anteprima con foglio di stile Passepartout”, se è attivo:
il pulsante “Anteprima” presente in “Fattura Elettronica” del conto, permette di visualizzare la fattura come foglio di stile Passepartout


image



4) Una volta finita la configurazione cliccare su crea azienda
( se si è acquistato un pacchetto Passepartout di invio e ricezione - questo percè se si vuole creare solo il file xml non servirà nessun servizio aggiuntivo )
cliccare su crea azienda -> attendere l'OK sula creazione
quindi cliccare su scarica delega


image




la delega verrà salvata nella cartella del client Welcome , solitamente :


image




una volta scaricata questa delega andrà scompattata ed inviata , abbiamo qui 2 modi di invio:

1- PDF firmato digitalmente ed invato dalla vostra pec a quella di Passepartout servizi.passepartout@pec.it

2- stampata su carta , compilata nei campi legale rappresentante e firmata.
quindi inviata con raccomandata con ricevuta a:

Passepartout s.p.a. - World Trade Center - Via Consiglio dei Sessanta, 99 - 47891 Dogana (RSM)

5) attivare l'account Passhub
cliccare sull'icona in evidenza
quindi form iscrizione - recupera password
quindi inserire la mail utilizzata in tabelle


image





image



This website relies on temporary cookies to function, but no personal data is ever stored in the cookies.
OK

Caricamento in corso ...