Frequently Asked Question

CRM - Posta in arrivo
Ultimo aggiornamento 6 anni fa

POSTA IN ARRIVO

La funzione “Gestione Posta”, accessibile da “Attività CRM”- voce “Posta in arrivo”, permette di gestire i preventivi CRM e richieste disponibilità in posta elettronica direttamente in Welcome.

La voce è visibile se in Impostazioni – “Account Mail/Sms” è presente un Account di tipo “Email” con attivo il flag “Scarica le email all’interno del CRM”. Affinché possa essere utilizzato, occorre configurare la sezione “Dati Account”, “Server Posta in entrata” e “Server Posta in uscita”.



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Dopo aver configurato “Server Posta in entrata (Imap)” e “Server Posta in uscita (Smtp)” è opportuno eseguire un controllo tramite i pulsanti “Test” nelle corrispondenti sezioni. L’operazione deve dare esito positivo con un invio di test all’indirizzo email.





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Nota bene: in caso di errore di Timeout all’invio della mail aumentare il valore presente nell’Account nel campo “Timeout (secondi)”.



Nel pulsante “Regole” è possibile configurare delle regole in base alla “Condizione” e al “Valore” ad esso associati in modo tale da organizzare in modalità ottimale la gestione delle mail legate ai preventivi, in quanto l’etichetta e colore associato precedono l’oggetto della mail.

Come mostrato nell’esempio sottostante, si può associare l’etichetta “richiesta” se l’oggetto della mail contiene la parola “richiesta”, “preventivo” o “disponibilità”.



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Si può associare un’etichetta nel caso la mail provenga da una mail specifica.



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Le funzioni di posta presenti sono limitate all’utilizzo della gestione del preventivo su Welcome e i filtri appositi (Nominativo, Stato ed Etichetta) aiutano nella gestione del CRM.

Con l’opzione “Scarica Messaggi” vengono letti i messaggi in arrivo dell’account di posta configurato.

Per i nuovi messaggi la colonna “Stato Preventivo” risulta con valore nullo, cliccando sull’icona si accede alla maschera del preventivo. Al salvataggio del preventivo la colonna presenterà lo stato del preventivo.



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Con il tasto destro del mouse sulla riga si accede all’elenco di funzioni possibili:

  • spostare il messaggio in un’altra cartella (“Sposta In”)
  • associare manuale un’etichetta (“Etichetta”)
  • rimuovere le Etichette (“Rimuovi Etichette”)
  • cambiaro lo stato del preventivo se ha già uno stato impostato (“Stato”)


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Tramite la sezione “Filtri” è possibile filtrare per Nominativo, Stato (seleziona multipla di stati) ed Etichetta, è inoltre possibile cercare una stringa su qualsiasi colonna tramite il filtro in alto.



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In griglia compaiono i dati essenziali del preventivo (data arrivo e partenza, numero e totale) ma cliccando sullo stato del preventivo si può accedere in qualsiasi momento al preventivo.


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